Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità sabato 06 settembre 2014 ore 14:30

Bandi per ricerca, sviluppo e innovazione

Rossi e Simoncini hanno presentato il progetto a oltre 300 imprese locali



PISA — “Per le sue imprese la Toscana ha deciso di puntare sulla banda larga, sull'innovazione e le nuove tecnologie". Così il presidente della Regione Enrico Rossi ha presentato a Pisa i bandi di Ricerca e sviluppo, cofinanziati dall'Unione europea a favore delle imprese. 

All'evento, che si è svolto nella mattina di venerdì 5 settembre al polo Carmignani, hanno preso parte oltre 300 aziende.

"Questi bandi -spiega Rossi- saranno destinati alle imprese che si distinguono per tecnologie, risparmio ed efficienza energetica, settori sui quali saranno convogliate risorse complessive per quasi 400 milioni".

I bandi Ricerca e sviluppo si rivolgono a tutti i tipi di imprese: micro, piccole, medie,grandi e start up.

"L'obiettivo -prosegue Rossi-  è quello di destinare le risorse europee alle imprese più dinamiche, sia grandi che medie e piccole. Queste, camminando fin da subito con le proprie gambe, garantiscono un uso dei fondi capace di moltiplicare gli effetti dell'investimento e possono fare da traino alle altre, contribuendo così a far crescere davvero competitività e occupazione".

"Era essenziale – ha detto l'assessore alle attività produttive, credito e lavoro Gianfranco Simoncini - dare nuovo impulso alle imprese, anche perché grazie a questi strumenti si ottiene un effetto moltiplicatore con ricadute importanti per l'economia dei territori".

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsto un momento pubblico di raccoglimento e ricordo, per salutare la dottoressa e assessora comunale scomparsa a 49 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca