Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA20°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 17 settembre 2021

JAZZ CORNER — il Blog di Leonardo Boni

Leonardo Boni

LEONARDO BONI - Un giovane economista, appassionato di basket che nei timeout coltiva un grande interesse per la musica e per il jazz.

Kat Edmonson - Take It To The Sky

di Leonardo Boni - lunedì 15 settembre 2014 ore 22:09

Una voce fresca. Roba nuova. Kat Edmonson non passerà alla storia, non credo che entrerà nell'olimpo del Jazz contemporaneo.

Ma la sua voce è unica. Incomprensibile come un talento del genere possa rimanere così rannicchiato nel mercato americano. Forse perchè è autodidatta, non coperta da etichette importanti a sorreggerla, e perchè bocciata ad una edizione di American Idol... O forse perchè lo vuole lei... Ma negli Stati Uniti, è facile sentir dire "Who Cares?"... Quindi avanti, seguendo il tragitto che il suo timbro di voce le ha segnato. Voce autentica direi. Non si rifà a nessuno. Anzi, magari diversi potrebbero invidiarne la capacità con cui riesce ad accompagnare un arrangiamento Jazz.

"Take It To The Sky" è la volontà di Kat di emergere, raggiungere col suo talento livelli di alta composizione jazz. La strada è lunga, ma l'album è abbastanza valido. Un pò troppo facile come lavoro, ma i mezzi ci sono, e siamo all'inizio.

"Summertime" apre le danze. Facilissimo. Uno pensa a Chet Baker, Miles Davis, o anche al lavoro psichedelico visto recentemente di Brian WIlson e crede in qualche somiglianza. Come sempre. La chiave è diversa, tutto gira intorno alla sua voce, nonostante l'interessante trombetta in sottofondo che accompagna piacevolmente.

La voce di Kat è di una delicatezza indicibile. Non ha eguali. 

Leonardo Boni

Kat Edmonson on Austin City Limits "Lucky" - AustinCityLimitsTV - 19 dicembre 2102

Articoli dal Blog “Jazz Corner” di Leonardo Boni

Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca