Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 02 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»
Il discorso di Billie Eilish ai Grammy contro l'Ice: «Nessuno è illegale su una terra rubata»

Sport Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 08:30

Cetilar Racing resta leader a Dubai

Lacorte, Fuoco e Milesi chiudono il weekend con un secondo e un terzo posto. L’ultima tappa ad Abu Dhabi assegnerà il titolo LMP2



PISA — Il gran finale è rimandato ad Abu Dhabi. Ma nel frattempo, Cetilar Racing si tiene stretto il primo posto in classifica. Dopo le due vittorie ottenute a Dicembre a Sepang, l’equipaggio formato da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Charles Milesi ha portato a casa un secondo e un terzo posto nelle due gare dell’Asian Le Mans Series disputate a Dubai, mantenendo la testa del campionato LMP2 con tre punti di vantaggio sul trio del Crowdstrike Racing by APR.

Domenica, nella 4 Ore con 46 vetture al via, è stato Lacorte a partire con la Oreca numero 47 gestita da AF Corse. Il primo stint si è rivelato più complicato rispetto a Gara 1, anche a causa della safety car entrata già nel primo giro. La corsa è stata segnata da molte neutralizzazioni, ma Milesi ha ben gestito il suo turno di guida, prima di lasciare il volante a Fuoco.

Fuoco ha faticato di più rispetto a sabato, penalizzato da una situazione di traffico, ma è comunque riuscito a guadagnare la terza posizione superando Meguetounif. "Qui sapevamo che potevamo soffrire un po' di più rispetto ai nostri avversari" ha detto Lacorte. "Abbiamo massimizzato il nostro potenziale. Tutti quanti, piloti e team, hanno fatto un ottimo lavoro. Diciamo che adesso stiamo preparando il gran finale ad Abu Dhabi, il prossimo fine settimana".

Fuoco ha aggiunto: "Penso che oggi abbiamo ottenuto il massimo che era alla nostra portata. Questo weekend abbiamo fatto un po' più fatica rispetto a Sepang, ma abbiamo raccolto i punti che potevamo raccogliere. Non possiamo che essere soddisfatti. Siamo ancora primi in campionato. Ad Abu Dhabi dobbiamo cercare di concentrarci, fare del nostro meglio e provarci sino alla fine".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gol da fuori e un paio di occasioni per riaprirla, poco cinismo e tante disattenzioni: l’1-3 lascia tante scorie e diventa fatale per Gilardino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club

Sport