Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista
Sfiorata la tragedia: un aeroplano evita per un soffio tre cavalli sulla pista

Sport Domenica 01 Febbraio 2026 ore 11:30

Cetilar seconda a Dubai, vola in vetta

Il team con Lacorte, Fuoco e Milesi conquista un altro podio e resta leader nell’Asian Le Mans: "Gara dura, ma strategia vincente"



PISA — Terzo podio consecutivo per Cetilar Racing, che nella prima delle due 4 Ore di Dubai ha chiuso al secondo posto, confermandosi in testa alla classifica generale dell’Asian Le Mans Series. Dopo il doppio trionfo a Sepang, l’equipaggio composto da Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e Charles Milesi continua a dettare il passo in un campionato sempre più combattuto.

Al volante della Oreca LMP2 numero 47, gestita da AF Corse, Lacorte ha disputato un’ottima qualifica e un primo stint solido, guadagnando posizioni e gestendo bene la prima fase di gara. "Una gara difficile, che ci ha visto azzardare come molti altri nella nostra strategia" ha detto Lacorte. "Abbiamo fatto ciò che dovevamo fare e alla fine è arrivato un podio che sicuramente ci voleva".

Il francese Milesi ha proseguito seguendo un piano basato sul risparmio carburante, ritardando il pit-stop in attesa del momento giusto. Una scelta premiata nella parte finale della corsa, quando Antonio Fuoco, salito in macchina con gomme più usurate, ha poi sfruttato una virtual safety car per montare pneumatici nuovi e lanciarsi in rimonta.

In pochi minuti, Fuoco ha superato Beche e Dillmann, poi ha attaccato e sorpassato anche Meguetounif e Quinn, arrivando secondo a una decina di minuti dalla fine. "Alla fine del mio primo stint sono andato un po' in difficoltà, anche se in quello conclusivo ogni cosa ha funzionato al meglio" ha spiegato Fuoco. "Peccato non aver potuto lottare per la vittoria, anche se in generale è stata una gara molto positiva, soprattutto per il campionato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sullo sfondo del mercato l'attenzione è tutta rivolta su una sfida fondamentale per il presente e futuro della stagione.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club

Sport