Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 15:35

Altri 230mila euro per il risparmio energetico

Il palazzo comunale di Calci

In programma interventi per ridurre l'impatto ambientale per il palazzo del municipio, l'ex Opera Cardinale Maffi e la palestra comunale "Magagnini"



CALCI — Un Comune più green grazie a lavori per oltre 230mila euro. A Calci, l'amministrazione comunale a breve darà il via ai lavori che interesseranno il palazzo comunale, l'edificio ex Opera Cardinale Maffi e la palestra comunale "Magagnini" di piazzale Forino.

Per quanto riguarda il palazzo municipale, dove i lavori richiederanno all'incirca 180mila euro, saranno sostituiti tutti gli infissi. All'ex Opera Cardinale Maffi, invece, è previsto un primo intervento sulle finestre meno efficienti e meno sicure, in entrambi i casi con l’installazione di elementi ad alta efficienza per garantire un maggior comfort nei locali e consumi più ridotti. Infine, alla palestra "Magagnini", saranno sostituiti i corpi illuminanti, per assicurare illuminazione adeguata e anche qui bollette più contenute.

Interventi che, in linea generale, mirano a produrre un minor impatto sull’ambiente e, di conseguenza, un risparmio per le casse del Comune. Un risparmio che si fa ancora più consistente, considerando che i costi degli interventi, grazie ai finanziamenti esterni, saranno praticamente dimezzati per l'amminisitrazione.

Dal 2014, anno di insediamento della prima giunta guidata dal sindaco Massimiliano Ghimenti, il Comune ha investito nell’efficientamento energetico oltre un milione di euro, in larghissima parte garantiti da finanziamenti esterni al bilancio comunale, come bandi regionali e risorse governative. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità