
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità mercoledì 26 febbraio 2025 ore 11:00
Associazioni, ecco il bando per il 2025

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 Marzo. Previsto anche un contributo speciale di 500 euro per l'iniziativa maggiormente innovativa
CALCI — È stato pubblicato il bando 2025 per l'erogazione di contributi per attività sociali, culturali, sportive, aggregative o ricreative e le attività di promozione del territorio o dei beni culturali e ambientali, che ricomprendono anche le attività di solidarietà, beneficenza, cooperazione internazionale o promozione dei diritti umani, nonché per l’organizzazione dei campi solari.
Una sorta di bando "pigliatutto" quello dell'amministrazione comunale, rivolto ad associazioni e persone fisiche o giuridiche che, entro il 31 Marzo, dovranno presentare i loro progetti svolti o da svolgere entro l’anno sul territorio comunale di Calci, con la possibilità di richiedere sia un contributo economico, sia vantaggi indiretti, quali ad esempio la fruizione gratuita di servizi, beni mobili o beni immobili del Comune.
La principale novità introdotta quest’anno è che, data la necessità di digitalizzare le pratiche comunali, le domande potranno essere presentate esclusivamente online, accedendo con Spid al formulario dedicato. In ogni caso, assicurano dall'amministrazione, gli uffici comunali sono a disposizione per l'eventuale supporto alla compilazione nonché per chi avesse necessità di attivare le credenziali Spid.
Il bando, come negli anni passati, premia la qualità delle iniziative e la storicità delle attività, ma vuole essere anche da stimolo per i proponenti, prevedendo tra i vari sostegni anche un contributo speciale di 500 euro per l'iniziativa che sarà ritenuta particolarmente innovativa, magari proprio per i riflessi per la visibilità e/o per l'economia del territorio.
Il bando, con tutte le specifiche tecniche e il formulario online per presentare richiesta di contributi è disponibile sul sito istituzionale del Comune.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI