Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 21 aprile 2023 ore 14:38

Bonus idrico, via alle domande

Pubblicato il bando riservato alle famiglie a basso reddito residenti a Calci. Per richiedere il contributo c'è tempo fino al 19 Maggio



CALCI — Si è aperto il bando per richiedere il Bonus idrico integrativo 2023, riservato alle famiglie a basso reddito residenti nel Comune di Calci.

Il contributo, calcolato sulla spesa sostenuta nel 2022, può essere richiesto si dagli utenti diretti (utenza singola) che da quelli indiretti (è il caso delle utenze condominiali centralizzate) intestatari di utenza idrica domestica residenziale con un indicatore Isee ordinario 2023 pari o inferiore a 13mila euro, oppure fino a 20mila per le famiglie con 3 o più figli a carico. Le domande dovranno essere presentate in Comune a mano, per email ordinaria o per posta elettronica certificata entro le 13 di venerdì 19 Maggio.


“Il Bonus idrico integrativo – sottolinea Valentina Ricotta, vicesindaca con delega alle politiche sociali - è uno dei tanti sostegni erogati dall’amministrazione comunale alle famiglie che oggi, anche a causa dei rincari energetici e dell’inflazione, si trovano in maggiore difficoltà economica, con particolare attenzione per i nuclei più numerosi”.

"I Bonus assegnati  - si legge in una nota del Comune - saranno pari al 50 per cento della spesa annua per i consumi idrici relativa all'anno 2022 o in percentuale maggiore in base alla disponibilità dei fondi a disposizione, al lordo di eventuali contributi e diminuita dell’importo del Bonus sociale idrico nazionale calcolato. I contributi saranno erogati fino ad esaurimento del budget disponibile. In caso di domande eccedenti la disponibilità dello specifico fondo, l’amministrazione comunale si riserva di ridurre fino ad 1/3 della spesa relativa al 2022 l’ammontare del contributo a partire dai richiedenti con Isee più alto, in modo da non escludere, per quanto possibile, nessun richiedente dal beneficio".

Bando e moduli sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Calci, nella sezione Bandi e gare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità