Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»
Salvini scatenato al karaoke, a Cortina canta «Maledetta primavera»

Attualità Mercoledì 06 Agosto 2025 ore 12:30

In migliaia per la Festa di sant'Ermolao

Quattro giornate di musica, mercato e artigianato, oltre allo street food e al luna park. Ghimenti: "Cena d'Estate una scommessa vinta"



CALCI — La Festa di sant'Ermolao ha richiamato come al solito migliaia di persone a Calci tra il 1° e il 4 Agosto. Giornate che hanno affollato il centro del borgo, tra via Roma e piazza Cavallotti.

Calcesani, visitatori e anche tanti turisti hanno potuto trovare il tradizionale mercato, l’artigianato ai Giardini, le iniziative in sala consiliare a cura di Massimo Del Grande, Compagnia di Calci, Elena Bennati e Piero Nissim, un’area street food, il luna park e anche laboratori didattici per bambini e di lettura. Principale attrattiva gli spettacoli serali gratuiti in piazza Garibaldi, di 80 Trash Party, Pippetto e Graziano Salvadori, Filarmonica "Verdi" di Calci e Dj Steve Martin.

"La Cena d’Estate del venerdì è senz’altro una scommessa vinta - ha commentato il sindaco Massimiliano Ghimenti - frutto della collaborazione con il Centro Commerciale Naturale di Calci, le attività locali e Confcommercio Pisa, i quali tutti con spirito d’iniziativa ed entusiasmo hanno saputo dar vita ad una serata partecipatissima, al pari delle tre successive".

"Le iniziative promosse da associazioni e singoli cittadini - ha sottolineato la vicesindaca, Valentina Ricotta - senza dubbio conferiscono alla festa una marcia in più e, allo stesso tempo, sono un impulso costruttivo per l’amministrazione comunale, impegnata direttamente nell’organizzazione degli eventi. E i risultati si vedono, sia in termini di qualità e varietà dell’offerta culturale e di intrattenimento sia nei numeri di pubblico registrati, in tutte e quattro le serate. L’obiettivo, ovviamente, è quello migliorare ancora, proseguendo nel solco della formula che è andata consolidandosi negli ultimi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza tra i pali, gara di sacrificio e un secondo tempo di cuore. Il lampo di Loyola non evita l’amarezza. I voti del match
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Pisa Sporting Club