Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:35 METEO:PISA23°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 07 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cala il petrolio, soffre Putin

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 11:32

"Serra, non ci sono le condizioni per l'emergenza"

La Protezione civile spiega perché ha negato lo stato di emergenza chiesto dalla Regione Toscana per il devastante incendio sul Monte Serra



CALCI — La Protezione Civile, dopo le polemiche politiche di queste ore ( vedi articoli correlati ) ha spiegato che "Non c'erano le condizioni per dichiarare lo stato di emergenza chiesto dalla Regione Toscana per l'incendio sul Monte Serra", e le motivazioni sono da ricercare nel fatto che "L'incendio, pur avendo interessato una vasta superficie boschiva, non ha coinvolto in modo significativo strutture e infrastrutture presenti nell'area percorsa dal fuoco, che ha solo lambito i principali centri abitati".

Il dipartimento di Protezione Civile ha aggiunto che "Alla luce del quadro rappresentato dalla Regione, si è ritenuto che le capacità operative e finanziarie degli enti competenti in via ordinaria fossero adeguate a fronteggiare la situazione di emergenza e non si sono ravvisate le condizioni per l'adozione di misure straordinarie" precisando che la stessa linea è stata seguita anche per altri eventi di questo tipo, anche di maggiore gravità, verificatisi nei mesi scorsi in altri luoghi italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parapiglia fra due famiglie livornesi nel viale di uno stabilimento balneare di Calambrone, dove sono intervenuti sanitari del 118 e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Lavoro

Attualità