Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 08 novembre 2018 ore 11:32

"Serra, non ci sono le condizioni per l'emergenza"

La Protezione civile spiega perché ha negato lo stato di emergenza chiesto dalla Regione Toscana per il devastante incendio sul Monte Serra



CALCI — La Protezione Civile, dopo le polemiche politiche di queste ore ( vedi articoli correlati ) ha spiegato che "Non c'erano le condizioni per dichiarare lo stato di emergenza chiesto dalla Regione Toscana per l'incendio sul Monte Serra", e le motivazioni sono da ricercare nel fatto che "L'incendio, pur avendo interessato una vasta superficie boschiva, non ha coinvolto in modo significativo strutture e infrastrutture presenti nell'area percorsa dal fuoco, che ha solo lambito i principali centri abitati".

Il dipartimento di Protezione Civile ha aggiunto che "Alla luce del quadro rappresentato dalla Regione, si è ritenuto che le capacità operative e finanziarie degli enti competenti in via ordinaria fossero adeguate a fronteggiare la situazione di emergenza e non si sono ravvisate le condizioni per l'adozione di misure straordinarie" precisando che la stessa linea è stata seguita anche per altri eventi di questo tipo, anche di maggiore gravità, verificatisi nei mesi scorsi in altri luoghi italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica