Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 27 dicembre 2022 ore 17:00

Oltre 70 beneficiari per il pacchetto scuola

76 le famiglie calcesane destinatarie del contributo. Il Comune: "300 euro per ogni richiedente, il massimo dell’importo previsto"



CALCI — Sono 76 i nuclei familiari beneficiari, quest'anno, del Pacchetto scuola.

"Un sostegno che l’amministrazione comunale calcesana si è impegnata a erogare al massimo dell’importo previsto, 300 euro per ciascun richiedente - spiega una nota dell'ente- nonostante le domande siano aumentate e il contributo della Regione Toscana fosse sufficiente a coprire la metà del fabbisogno. L’operazione è stata resa possibile con una delibera di giunta, che ha autorizzato la copertura totale del Pacchetto Scuola per l’anno educativo 2022/23 attingendo dal bilancio comunale, sia da risorse proprie sia dalla quota comunale derivante dal 5x1000".

“In momenti come questi, di difficoltà economica per tante famiglie - commentano il sindaco Massimiliano Ghimenti e la vicesindaca con delega al sociale Valentina Ricotta - riteniamo fondamentale non ridurre i contributi del Pacchetto Scuola, destinati ai nuclei a basso reddito con figli in età scolare. Per questo abbiamo deciso di mettere in gioco risorse del bilancio comunale. Si tratta quindi di un aiuto concreto cui hanno diritto ben 76 famiglie, un'ulteriore dimostrazione che per l'amministrazione il sociale è una vera e propria missione di mandato”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità