Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità giovedì 06 giugno 2024 ore 06:30

Via Roma, scocca la fine dei lavori

Via Roma

Stanno per concludersi i lavori di riqualificazione di via Roma, lato Certosa: imposto il divieto di sosta su entrambi i lati della strada



CALCI — Conto alla rovescia per la fine dei lavori in via Roma. Dopo il potenziamento del sistema delle acque, il rinnovo totale dell'illuminazione pubblica e la sistemazione delle banchine e dei marciapiedi, tocca all'asfalto. 

Tra oggi, giovedì 6, e domani, venerdì 7 Giugno, dovrà essere ultimata la copertura del manto stradale in natural pavement, un materiale che per composizione e colore meglio si addice al contesto paesaggistico e architettonico di questo importante asse viario, che collega il centro del paese al complesso monumentale e museale della Certosa di Calci.

Per consentire i lavori, su disposizione della Polizia Municipale, in questi due giorni saranno in vigore il divieto di sosta su ambo i lati e il divieto di transito veicolare, eccezion fatta per i residenti, nel tratto di via Roma compreso tra l’incrocio con via Brogiotti e il civico 90.

Terminato poi l'intervento di asfaltatura, sarà necessario attendere tre settimane per il suo assestamento e quindi procedere con la molatura, un’operazione che consente di scoprire gli inerti e dare l'aspetto finale al natural pavement.

Sempre in tema di riqualificazione urbana, sono iniziati anche i lavori per il rinnovo dell’illuminazione pubblica in via Brogiotti. Nello specifico, saranno installati nuovi lampioni lungo l’intero tratto di via Brogiotti, che porteranno ad illuminare nel migliore dei modi tutta la strada, il percorso pedonale ed anche l’attraversamento pedonale in corrispondenza del palazzo comunale oltre alla fermata dell’autobus. 

Per consentire l’esecuzione di questa operazione, fino al 1° Luglio sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata in via San Luca, tra l’intersezione con via Brogiotti e il civico 2, mentre in via Brogiotti vigeranno il divieto di sosta con rimozione forzata ed il senso unico alternato con movieri, quando necessario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gilardino disegna l’impresa di San Siro: Cuadrado e Nzola trascinano una squadra coraggiosa, solida e consapevole delle proprie potenzialità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca