Cronaca sabato 21 giugno 2014 ore 16:44
Cambio al vertice alla Boccadarno

Simone Tempesti sostituisce il dimissionario Bottai. Che potrebbe andare a Sat
PISA — Voci lo danno per il prossimo presidente Sat. Intanto Stefano Bottai ha rassegnato le dimissioni dalla Boccadarno spa, la società proprietaria del porto turistico di Marina di Pisa inaugurato un anno fa. Simone Tempesti è il nuovo amministratore delegato.
La società, quindi, cambia il management e annuncia l'avvio della seconda fase del progetto, quello che riguarda l'edificazione dell'area residenziale e commerciale che partirà nel prossimo autunno.
Bottai è stato l'artefice del porto pisano, riuscendo a completare l'opera iniziata sette anni fa nonostante i venti di crisi che hanno soffiato anche sul mondo della nautica. "Ho rassegnato le dimissioni - ha detto il manager - perché ritengo concluso il mio impegno dopo l'inaugurazione dello scalo (avvenuta il 30 giugno dello scorso anno) e al termine delle operazioni di collaudo tecnico concluse in questi giorni che hanno confermato la validità e l'operatività dell'intero bacino portuale".
Resta immutata la compagine azionaria della Boccadarno Porto di Pisa spa partecipata dal gruppo Panchetti, al 51,3% e dal gruppo Marianelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI