QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 23°27° 
Domani 21°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 17 settembre 2019

Cronaca sabato 21 giugno 2014 ore 16:44

Cambio al vertice alla Boccadarno

Simone Tempesti sostituisce il dimissionario Bottai. Che potrebbe andare a Sat



PISA — Voci lo danno per il prossimo presidente Sat. Intanto Stefano Bottai ha rassegnato le dimissioni dalla Boccadarno spa, la società proprietaria del porto turistico di Marina di Pisa inaugurato un anno fa. Simone Tempesti è il nuovo amministratore delegato.

La società, quindi, cambia il management e annuncia l'avvio della seconda fase del progetto, quello che riguarda l'edificazione dell'area residenziale e commerciale che partirà nel prossimo autunno. 

Bottai è stato l'artefice del porto pisano, riuscendo a completare l'opera iniziata sette anni fa nonostante i venti di crisi che hanno soffiato anche sul mondo della nautica. "Ho rassegnato le dimissioni - ha detto il manager - perché ritengo concluso il mio impegno dopo l'inaugurazione dello scalo (avvenuta il 30 giugno dello scorso anno) e al termine delle operazioni di collaudo tecnico concluse in questi giorni che hanno confermato la validità e l'operatività dell'intero bacino portuale". 

Resta immutata la compagine azionaria della Boccadarno Porto di Pisa spa partecipata dal gruppo Panchetti, al 51,3% e dal gruppo Marianelli.



Tag

Scissione PD, Salvini: "Storia annunciata, pensarci prima?"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Attualità