QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 17 febbraio 2019

Politica lunedì 27 agosto 2018 ore 14:47

Contributi ai bisognosi e aiuto per i disagi

La giunta di Cascina ( foto fb Susanna Ceccardi )

Sportello di ascolto per affrontare le crisi di disagio e bando aperto per i bisognosi. Il Comune di Cascina pensa alle politiche sociali



CASCINA — Il Comune di Cascina e il Centro di ascolto e orientamento psicoanalitico di Pistoia hanno istituito uno sportello di ascolto per tutti coloro che attraversano una fase di crisi, disorientamento, disagio nella vita quotidiana. 


Chi si trova ad affrontare momenti di difficoltà, di conflitto interiore o relazionale, potrà rivolgersi allo sportello, che sarà attivo, nei locali del Comune di Cascina in viale Comaschi 116, il martedì dalle ore 14 alle ore 18 e il sabato dalle ore 9 alle ore 12. Per informazioni e appuntamenti telefonare ai numeri 351 8954169 (martedì) e 334 2047998 (sabato).

Lo sportello, attraverso l'operato di un professionista del Centro (il "counselor"), offrirà un servizio gratuito orientato a promuovere il benessere personale, rafforzando le capacità personali e il senso di responsabilità del soggetto nel farsi carico delle problematiche che deve affrontare.

Nelle ultime ore da annotare anche un importante provvedimento varato dalla Giunta, in aiuto delle fasce sociali più deboli, pensato, come ha sottolineato la stessa sindaca Ceccardi, per i cittadini residenti da almeno cinque anni.



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità