Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 15:44

Città del Teatro, chiesto il confronto pubblico

I lavoratori chiedono alle istituzioni il dialogo sul piano di riassetto finanziario e lo fanno con un documento sottoscritto anche da molti cittadini



CASCINA — "Noi ‪lavoratori della Città del Teatro in lotta siamo ancora qui, decisi nel chiedere un CONFRONTO sulla gestione della Città del Teatro, un teatro finanziato con SOLDI PUBBLICI!

Il piano di rientro presentato dal Presidente della Città del Teatro, che prevede licenziamenti e esternalizzazioni, è definito aleatorio dallo stesso Sindaco Revisore dei conti. Ciononostante si continua a blindare questa manovra e a negare ogni trasparenza.

Alla nostra mobilitazione contro una politica di licenziamenti e di gestione clientelare e nepotistica di un bene pubblico, il Presidente, con l'appoggio del Sindaco, ha risposto con provvedimenti disciplinari nei confronti del personale organico, e con l’allontanamento di chi lavorava con contratto a giornata o contratto stagionale.

Ciò che ci viene implicitamente richiesto è di rinunciare alla libertà di opinione per poter lavorare in questo teatro.

NOI NON CI STIAMO!

Perché il Sindaco ha paura di un confronto pubblico?

Perché il Presidente ha paura di un confronto pubblico?

Perché le Direzioni hanno paura di un confronto pubblico?

Perché? Perché? Perché?

SOSTIENI i lavoratori del teatro in lotta, FIRMA per appoggiare la richiesta di un dibattito presso La Città del Teatro che veda presenti Sindaco, Consiglio d'Amministrazione della Fondazione, Dirigenze del teatro, lavoratori e sindacati, aperto a tutta la cittadinanza.

Perché democrazia e partecipazione non siano parole vuote per slogan senza senso!"

E' questo il testo di un appello firmato dai lavoratori del teatro Politeama di Cascina che sarà consegnato in Comune con la sottoscrizione di numerose firme e che fa seguito alla discussione sul piano finanziario che prevede una serie di interventi di ristrutturazione che sono contestati dai sindacati e dai lavoratori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Pisa cerca la prima vittoria in Serie A sul campo di un Torino in gran forma, reduce da quattro risultati utili e dalla vittoria sul Napoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità