
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 09:00
Doppio riconoscimento per Patrizia e Lumir

Premiati l'agente della Municipale che va in pensione dopo 42 anni di lavoro e i il cittadino che ha difeso una cassiera durante una rapina
CASCINA — L'ultima seduta del Consiglio comunale di Cascina si è aperta con due ospiti speciali, premiati dal sindaco Michelangelo Betti in un caso per la vita spesa per l'amministrazione comunale e, nell'altro, per un gesto di grande altruismo.
Si tratta, innanzitutto, di Patrizia Virgili, cascinese e da oltre 40 anni nella Polizia Municipale, che ha lasciato per il proprio pensionamento. Quindi, Lumir Balla, cittadino albanese che si è distinto per un grande atto di coraggio, difendendo una cassiera durante un tentativo di furto in un supermercato.
"Vorrei cogliere l’occasione per fare due consegne simboliche di un libro curato dall’amministrazione comunale a due cittadini che si sono distinti per due motivi diversi - ha commentato il sindaco, al fianco della comandante Simona Molesti - intanto saluto Patrizia Virgili che dal 1° Agosto è in pensione: la ringrazio per quanto ha fatto al servizio della nostra comunità".
"Voglio poi salutare e ringraziare a nome di tutta la comunità cascinese Lumir Balla - ha concluso Betti, affiancato dal comandante dei Carabinieri di Cascina, Alessandro Salusti - a Gennaio c’è stata una rapina e Lumir, per cercare di difendere la cassiera nel corso della rapina, ha avuto la peggio: è stato malmenato e ha avuto problemi con la gamba. Adesso che ha ritrovato la piena capacità del movimento abbiamo ritenuto di invitarlo in questa assemblea per ringraziarlo per questo gesto di coraggio tutt’altro che scontato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI