Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:52 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 01 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello: «Io e Amadeus inseparabili, neanche Renzi riuscirebbe a dividerci»

Cronaca sabato 17 ottobre 2020 ore 12:45

Scuola e Covid, le Pascoli tengono duro

La positività di due insegnanti ha fatto scattare la quarantena per la maggior parte dei colleghi e in cinque classi della scuola



CASCINA — La scuola media dell'istituto comprensivo "Falcone" di Cascina, la Giovanni Pascoli, sta viaggiando in emergenza a causa del Covid, ma tiene duro e non chiude, garantendo la didattica in presenza grazie al grande impegno della dirigenza e di tutto il personale. 

La situazione è dovuta al fatto che, dopo la positività riscontrata su due insegnanti, 34 colleghi sono finiti in quarantena ( stessa sorte è toccata anche a cinque classi ) privando di fatto la scuola di gran parte dei docenti ( 36 su 50 ) necessari per svolgere la normale attività.

Nonostante tutto sono stati rimodulati alcuni orari e stamani, seppur in maniera ridotta, come detto, i ragazzi sono venuti a scuola. 

"Ho appena finito un incontro col sindaco - dice la dirigente Maria Papa, raggiunta al telefono in un momento di grande impegno - stiamo cercando di gestire la situazione assieme all'Amministrazione Comunale. Stamani abbiamo attuato un orario ridotto e stiamo lavorando in prospettiva dei prossimi giorni. La didattica a distanza è già operativa per le classi che stanno a casa, per le altre ( "Dodici quelle che sono ancora integre") stiamo facendo tutto il possibile per quella in presenza, con i docenti rimasti ai quali si aggiungeranno i supplenti che stiamo nominando".

"Il quadro che ho davanti è quello della sicurezza, ma non si può prescindere dall'istruzione", conclude la dirigente.    

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca