Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»

Attualità domenica 25 agosto 2024 ore 07:00

Insieme per realizzare la sciarpa più lunga

Corso Matteotti a Cascina

La settima edizione di "Laboratori sotto i portici", un mix di ambiente e antichi mestieri, torna su Corso Matteotti con un record da battere



CASCINA — Una sciarpa lunga un chilometro è l'obiettivo. Ma "Laboratori sotto i portici" non sarà solo questo questo. Torna domenica 1° Settembre, dalle 9 alle 20 a Cascina, in Corso Matteotti e Piazza dei Caduti, un evento molto atteso organizzato dall’Associazione Mani Attive, con il sostegno e il contributo del Comune di Cascina.

L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, offrirà un’opportunità unica per riscoprire gli antichi mestieri attraverso una serie di laboratori dedicati alle arti manuali e tessili. Tra le numerose attività proposte, ci saranno laboratori di merletto, ricamo, maglieria, falegnameria, cesteria, ceramica, mosaico, pittura e scultura. Sarà inoltre dato spazio all’arte del riciclo, ai giochi tradizionali e a quelli emozionali, concludendo con la tecnica della “maglia sulle dita“.

La giornata sarà arricchita da brevi seminari su orticoltura e apicoltura, mentre i più piccoli potranno divertirsi con giocolieri, trampolieri e artisti di strada. Inoltre, l’evento vedrà la partecipazione della Scuola di Danza Mudra e della Filarmonica Puccini.

"L’Associazione Mani Attive Aps vi invita a Cascina la prima domenica di settembre - ha detto la presidente Angela Vannucci - l’artigianato, le arti tessili manuali, gli antichi mestieri, i giochi di ieri e di oggi, artisti di strada, trampolieri, giocolieri, danza aerea, musicisti, pittori, scultori e artisti dell’intreccio vi attendono per farvi vivere una giornata piena di curiosità e divertimento attraverso un percorso artistico-culturale che spazia dal Medioevo fino ai giorni nostri. Saranno organizzati laboratori di pittura, origami, tessitura, maglieria, uncinetto e “maglia sulle dita” per i bambini, con l’obiettivo di superare insieme i mille metri di lunghezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'imprenditrice Paola Piccini ha rilevato il negozio, che continuerà ad aprire le porte ai clienti: "Un pezzo di storia del commercio pisano"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità