Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA14°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»
Brambilla: «Ho riscattato la mucca fuggita da un macello in Brianza, sarà il simbolo della lotta contro gli allevamenti intensivi»

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 19:00

Dal Pesenti a manager di New York City

Maria Vittoria Gronchi premiata al Pesenti

Maria Vittoria Gronchi, di Pontedera, da tre anni lavora per l'amministrazione pubblica della Grande Mela. Oggi il ritorno nella sua scuola superiore



CASCINA — Maria Vittoria Gronchi, 26 anni di Pontedera, lavora come manager e dirigente per il sistema sanitario pubblico di New York City. Per arrivare a questo prestigioso incarico ha affrontato lunghi studi, partiti dal liceo scientifico "Antonio Pesenti" di Cascina

Dove si diplomò nel 2012 e dove oggi è tornata, per raccontare la sua esperienza agli studenti e per ricevere una targa. Che la celebra come "eccellenza femminile" dell'istituto scolastico superiore cascinese.

"Con orgoglio, ti abbiamo consegnato la targa che premia i tuoi successi - così dalla scuola, ringraziando Maria Vittoria per la visita -. Speriamo che la tua esperienza e la tua testimonianza possano spronare i nostri attuali studenti a fare sempre meglio".

Maria Vittoria Gronchi

Già tre anni fa su QUInews avevamo raccontato la bella sfida professionale di Maria Vittoria Gronchi, con l'articolo Da Pontedera allo staff del sindaco di New York.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club

Attualità