Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti gli influencer pagano le tasse?
Tutti gli influencer pagano le tasse?

Attualità venerdì 13 ottobre 2023 ore 06:30

Pinqua, incontro pubblico sul progetto "Cascina"

A organizzarlo sono la lista Cascina civica e l'associazione Bene Comune. Interverranno il consigliere Fabio Poli e l'architetto Franco Allegretti



CASCINA — Il progetto "Cascina", inserito nell'ambito del programma Innovativo nazionale per la qualità dell’abitare (Pinqua) sarà al centro di un incontro pubblico organizzato dalla lista Cascina civica - Lavoro Sviluppo Ambiente e dall'associazione Bene Comune, in programma per venerdì 13 Ottobre alle 21 al circolo Arci Badia di Cascina in via Toscoromagnola.

All'incontro interverranno il consigliere comunale Fabio Poli e l'architetto Franco Allegretti.

"Questo progetto, inizialmente con un costo di 15 milioni di euro  - scrivono Cascina civica e Bene Comune- è arrivato alla cifra di 23 milioni di euro con l'aggiunta di circa 6 milioni di risorse comunali. In questo incontro il consigliere comunale Fabio Poli e l'architetto Franco Allegretti che al Comune di Cascina è stato anche il dirigente all'urbanistica dal 1994 al 1999, sulla base dei documenti presentati, spiegheranno come si articola e in cosa consiste questo faraonico progetto. Un progetto - aggiungono l'associazione e la lista civica- che prevede ulteriore consumo di suolo, la costruzione di 42 alloggi nel Villaggio Santa Maria a San Frediano a Settimo, andando a intasare un'area che in origine doveva essere destinata a verde pubblico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, 37 anni, sarebbe stato raggiunto da un proiettile mentre stava rientrando a casa. Sull'omicidio, avvenuto nel quartiere di Oratoio, indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità