Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 20 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile
Il colpo di Sinner è davvero imprendibile

Politica Sabato 03 Gennaio 2026 ore 13:25

"Promesse non mantenute e raddoppio della Tari"

Sul bilancio di previsione approvato dal Comune interviene "Valori e impegno civico". Il capogruppo Rollo: "La maschera di un fallimento"



CASCINA — Promesse fatte ai cittadini su ponti, sicurezza stradale, urbana e idraulica, cimiteri, recupero delle stazioni ferroviarie e delle mura storiche rimaste disattese. E molti interventi non realizzati". E' duro il giudizio di Lorenzo Peluso e Dario Rollo del gruppo "Valori e Impegno Civico", sul bilancio di previsione approvato dall’amministrazione comunale di Cascina. 

“Questo bilancio - hanno detto - è la maschera di un evidente fallimento politico e amministrativo”. A partire dalla Tari e dalla pressione fiscale. “Il bilancio riporta solo lo stanziamento relativo al 2025, ma è già noto che nel 2026 l’aumento sarà a doppia cifra percentuale. Si tratta - ha denunciato Rollo - di un vero salasso per cittadini e commercianti. In questi anni nessuna tariffa o aliquota fiscale è diminuita: solo aumenti, senza alcuna contropartita reale per la città”. 

E poi il capitolo dei servizi sociali. “Non è chiaro - ha evidenziato il consigliere comunale d'opposizione - cosa accadrà ai milioni di euro destinati alla Società della Salute, che dal 1° Gennaio non esiste più. E anche la gestione del progetto Pinqua e della cooperativa di comunità lascia aperti troppi interrogativi. È un silenzio assordante, e sono sempre i cittadini, che invece finanziano i servizi, a pagare per l’assenza di chiarezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo era in un’aiuola davanti alla farmacia Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine: attualmente in corso le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Cronaca