Attualità mercoledì 24 ottobre 2018 ore 11:55
Provinciali, Loconsole e Barontini non voteranno

Mercoledì 31 ottobre si svolgeranno le elezioni del presidente della Provincia, ma i portavoce del M5s di Cascina non si recheranno alle urne
CASCINA — Mercoledì 31 ottobre sindaci e consiglieri comunali voteranno per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia, ma Claudio Loconsole e David Barontini, consiglieri comunali portavoce del Movimento 5 Stelle del Comune di Cascina, non si recheranno alle urne.
"Il Movimento 5 Stelle di Cascina - scrivono in una nota - ci tiene a ribadire la sua contrarietà alle elezioni provinciali. Le elezioni provinciali sono, infatti, elezioni di secondo grado: non votano i cittadini ma i loro rappresentanti, sindaci e consiglieri comunali"
Claudio Loconsole e David Barontini, così come già avvenuto circa 2 anni fa, non parteciperanno alle elezioni provinciali né con la sottoscrizione delle liste né con la partecipazione alle votazioni. "Non appoggeranno nessun candidato - precisa la nota - né direttamente né indirettamente".
"Non ci facciamo lusingare - affermano Loconsole e Barontini- dalla prospettiva di acquisire poltrone o, addirittura, da eventuali vittorie alle elezioni provinciali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI