Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Brignone due volte d’oro: il peso della leggerezza
Brignone due volte d’oro: il peso della leggerezza

Attualità Mercoledì 24 Ottobre 2018 ore 11:55

Provinciali, Loconsole e Barontini non voteranno

Claudio Loconsole

Mercoledì 31 ottobre si svolgeranno le elezioni del presidente della Provincia, ma i portavoce del M5s di Cascina non si recheranno alle urne



CASCINA — Mercoledì 31 ottobre sindaci e consiglieri comunali voteranno per il rinnovo della carica di Presidente della Provincia, ma Claudio Loconsole e David Barontini, consiglieri comunali portavoce del Movimento 5 Stelle del Comune di Cascina, non si recheranno alle urne.

"Il Movimento 5 Stelle di Cascina  - scrivono in una nota - ci tiene a ribadire la sua contrarietà alle elezioni provinciali. Le elezioni provinciali sono, infatti, elezioni di secondo grado: non votano i cittadini ma i loro rappresentanti, sindaci e consiglieri comunali" 

Claudio Loconsole e David Barontini, così come già avvenuto circa 2 anni fa, non parteciperanno alle elezioni provinciali né con la sottoscrizione delle liste né con la partecipazione alle votazioni. "Non appoggeranno nessun candidato - precisa la nota - né direttamente né indirettamente".

"Non ci facciamo lusingare  - affermano Loconsole e Barontini- dalla prospettiva di acquisire poltrone o, addirittura, da eventuali vittorie alle elezioni provinciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domenica di riposo, da Lunedì si torna al lavoro in vista della Fiorentina: rientra Marin dopo la squalifica, ma resta l’emergenza portieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Politica

Attualità