Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Politica martedì 12 gennaio 2021 ore 11:30

"L'assessore Latrofa si potrebbe informare"

Michelangelo Betti, sindaco di Cascina

Il sindaco Betti replica sulla Tari all'assessore pisano: "Dal 2023, l’assessore Latrofa potrà verificarlo direttamente, rientrando a lavorare da noi"



CASCINA — Alcune considerazioni sulla nuova amministrazione cascinese espresse in video da Raffaele Latrofa, dipendente del Comune di Cascina oggi assessore al Comune di Pisa, non sono piaciute al sindaco Michelangelo Betti. "Sono lieto che Raffaele Latrofa, assessore comunale di Pisa, abbia abbastanza tempo libero da potersi anche dilettare nella produzione di video - queste il commento del primo cittadino di Cascina -. Così tanto tempo libero da preoccuparsi di fare opposizione all’amministrazione comunale di Cascina. Purtroppo gli manca però il tempo di approfondire i temi su cui si esprime e su cui va a fare soprattutto chiacchiere". 

"L’assessore, poco informato - prosegue Betti -, sostiene che a Cascina la Tari è aumentata. L’amministrazione comunale di Cascina non ha ancora approvato il bilancio preventivo per il 2021. Non ci sono quindi state scelte sulla Tari. Dato che l'assessore ritiene di dover esprimere giudizi sull'attività amministrativa del Comune vicino, lo posso rassicurare: la nuova amministrazione comunale di Cascina non cerca furbizie o scorciatoie e, dal 2023, l’assessore Latrofa potrà verificarlo direttamente, rientrando a lavorare da noi. Dopo il voto delle elezioni comunali di Pisa. Sulla tariffa dei rifiuti i nuovi amministratori e il consiglio comunale si sono assunti la responsabilità di portare in approvazione il contratto di servizio per il 2020".

"L'anno 2020 - ricorda in conclusione Betti, tornando ad attaccare la precedente giunta - ha visto un’amministrazione di destra a guida leghista per 10 mesi su 12. Un’amministrazione leghista che un anno fa ha messo a bilancio per la Tari 2020 risorse pari a quelle inserite per il 2019, quando era già evidente che la spesa sarebbe stata maggiore. Un’amministrazione leghista che per tutto il 2020 non ha modificato quella previsione, con costi che sono cresciuti anche per i maggiori servizi necessari per la pandemia. Un’amministrazione leghista che pare aver rinviato tutti i provvedimenti che, nell’anno del voto, potessero essere impopolari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca