Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:47 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan
Jutta Leerdam festeggia la sua medaglia d'oro nei 1000m di pattinaggio velocità con i fan

Attualità Giovedì 07 Gennaio 2021 ore 08:00

Sostegni per famiglie e imprese, bandi riaperti

Sono statati riaperti i termini di quattro bandi che offrono contributi integrativi per le spese di Tari, consumi idrici e affitto



CASCINA — Le assessore al commercio Bice Del Giudice e al sociale Giulia Guainai hanno fatto sapere che il Comune di Cascina ha riaperto i bandi con i quali offre sostegni economici a famiglie e imprese in difficoltà. I bandi sono quelli relativi ai contributi per la Tari (la tassa sui rifiuti), consumi idrici (bollette di Acque Spa) e per i canoni di locazione. Significa che gli interessati che non hanno partecipato ai bandi possono ancora farlo.

Più nel dettaglio, sono quattro i bandi per i quali sono stati riaperti i termini. Per le famiglie sono stati riaperti i termini di presentazione delle richieste per il contributo idrico, con un fondo di 20mila euro, e per il contributo sul canone di affitto, con un fondo di 65mila euro. Il modulo di domanda per l’assegnazione dei contributi idrici straordinari, relativa esclusivamente per l’abitazione 

di residenza, è disponibile sul sito del Comune di Cascina. Il bando scade il 15 Gennaio. Stessi termini per l'avviso per l'assegnazione di contributi straordinari all'affitto, aperto a lavoratori dipendenti e autonomi colpiti dagli effetti economici della pandemia.

Per le utenze non domestiche sono state riaperte le scadenze del bando per contributi relativi alla Tari e del bando per contributi sulle utenze idriche. Per effetto della riapertura è possibile presentare domanda fino al 18 Gennaio. 

"Entrambi i bandi - hanno specificato le assessore Del Giudice e Guainai - prevedono espressamente la possibilità di una rideterminazione dei contributi in aumento, rispetto alla misura minima del 10%, nel caso in cui le domande presentate non dovessero raggiungere il budget fissato di 130mila euro per il bando Tari e di 27mila euro per bando bonus idrico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È iniziata la vendita libera per il big match del 13 Febbraio. Lunghe attese a Borgo Largo, mentre online i server di Ticket One sono sovraccarichi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità