Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco distrugge i fiori di Sanremo e il pubblico fischia

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 09:00

Seicento alunni fanno pulizia attorno alle scuole

Ad ogni partecipante verrà fornito un kit per la raccolta dei rifiuti. L'iniziativa coinvolgerà numerose scuole del territorio



CASCINA — Armati di tanta buona volontà e amore per l'ambiente, domani, venerdì 14 e sabato 22 Ottobre, 600 alunni puliranno le aree attorno alle loro scuole in occasione di Puliamo il Mondo, edizione italiana di “Clean up the World” e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali. 

Gli obiettivi di “Puliamo il Mondo” sono gli stessi di Legambiente per la protezione e la salvaguardia della natura: avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio e sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

Al progetto partecipano: Istituto Comprensivo “Fabrizio De Andrè”, scuola primaria “G. Pascoli”, San Frediano a Settimo; Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”, scuola primaria “Giovanni XXIII”, Zambra; Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, scuola primaria “G. Galilei”; Istituto Comprensivo “G. Falcone”, scuola primaria “S.G. Bosco”; Istituto Comprensivo “G. Falcone”, scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”; Istituto Comprensivo “De Andrè”, scuola primaria “U.Cipolli”, San Casciano; Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”, scuola secondaria di primo grado “Luigi Russo”.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con Legambiente Valdera e Italia Nostra sezione di Cascina. Ad ogni partecipante verrà fornito l’apposito kit per la raccolta dei rifiuti, che saranno poi riuniti nelle aree individuate per smaltirli correttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A fine Febbraio entreranno in servizio le dottoresse Irene Di Stefano ed Elena Pieri con ambulatori nei comuni di Cascina e Crespina Lorenzana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità