Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 09:00

Seicento alunni fanno pulizia attorno alle scuole

Ad ogni partecipante verrà fornito un kit per la raccolta dei rifiuti. L'iniziativa coinvolgerà numerose scuole del territorio



CASCINA — Armati di tanta buona volontà e amore per l'ambiente, domani, venerdì 14 e sabato 22 Ottobre, 600 alunni puliranno le aree attorno alle loro scuole in occasione di Puliamo il Mondo, edizione italiana di “Clean up the World” e si svolge dal 1993 grazie all’impegno di Legambiente e la collaborazione di associazioni, scuole, aziende, comitati e amministrazioni locali. 

Gli obiettivi di “Puliamo il Mondo” sono gli stessi di Legambiente per la protezione e la salvaguardia della natura: avere città più pulite e vivibili, riappropriarsi del territorio e sviluppare un cambiamento degli atteggiamenti dell’uomo verso l’ambiente.

Al progetto partecipano: Istituto Comprensivo “Fabrizio De Andrè”, scuola primaria “G. Pascoli”, San Frediano a Settimo; Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”, scuola primaria “Giovanni XXIII”, Zambra; Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone”, scuola primaria “G. Galilei”; Istituto Comprensivo “G. Falcone”, scuola primaria “S.G. Bosco”; Istituto Comprensivo “G. Falcone”, scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli”; Istituto Comprensivo “De Andrè”, scuola primaria “U.Cipolli”, San Casciano; Istituto Comprensivo “Paolo Borsellino”, scuola secondaria di primo grado “Luigi Russo”.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con Legambiente Valdera e Italia Nostra sezione di Cascina. Ad ogni partecipante verrà fornito l’apposito kit per la raccolta dei rifiuti, che saranno poi riuniti nelle aree individuate per smaltirli correttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità