Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 16:22

Ceccardi dona mimosa e spray al peperoncino

E' l'iniziativa presa dalla sindaca Susanna Ceccardi in occasione dell'8 marzo, nei confronti di dipendenti e commercianti donne. Critiche dal Pd



CASCINA — Questa mattina, insieme all’assessora Patrizia Favale, la sindaca Susanna Ceccardi ha distribuito a tutte le dipendenti comunali un rametto di mimosa, "perché a Cascina la festa della donna è celebrata così, con un piccolo omaggio floreale che esalta le caratteristiche uniche di grazia e bellezza di ogni donna", nonché "un omaggio utile e concreto come lo spray al peperoncino che le aiuti nei momenti di pericolo". 

"Oggi si celebra la festa della donna - ha spiegato la prima cittadina -, e dal momento che a Cascina sono numerose le cittadine che ci ringraziano, anche a distanza di molti mesi, del gentile omaggio dello spray al peperoncino, abbiamo comprato anche per quest’anno una nuova fornitura".

Nell'augurare a tutte le donne del comune un buon 8 Marzo, la sindaca ha poi citato Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”.

L'iniziativa non è piaciuta a Simona Bonafè, eurodeputata e segretaria regionale del Pd: “La consegna dello spray al peperoncino a Cascina da parte di Susanna Ceccardi - ha commentato - è un’ammissione implicita dell’incapacità del governo di garantire la sicurezza. Le cittadine e i cittadini hanno il diritto di essere difesi dallo Stato e non essere costretti a difendersi da soli". 

"La Ceccardi - ha aggiunto Bonafè - chieda a Salvini più forze dell’ordine, fondi per la videosorveglianza e la riqualificazione urbana, invece di regalare lo spray al peperoncino lasciando sole le donne con il fai da te”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità