Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 16:22

Ceccardi dona mimosa e spray al peperoncino

E' l'iniziativa presa dalla sindaca Susanna Ceccardi in occasione dell'8 marzo, nei confronti di dipendenti e commercianti donne. Critiche dal Pd



CASCINA — Questa mattina, insieme all’assessora Patrizia Favale, la sindaca Susanna Ceccardi ha distribuito a tutte le dipendenti comunali un rametto di mimosa, "perché a Cascina la festa della donna è celebrata così, con un piccolo omaggio floreale che esalta le caratteristiche uniche di grazia e bellezza di ogni donna", nonché "un omaggio utile e concreto come lo spray al peperoncino che le aiuti nei momenti di pericolo". 

"Oggi si celebra la festa della donna - ha spiegato la prima cittadina -, e dal momento che a Cascina sono numerose le cittadine che ci ringraziano, anche a distanza di molti mesi, del gentile omaggio dello spray al peperoncino, abbiamo comprato anche per quest’anno una nuova fornitura".

Nell'augurare a tutte le donne del comune un buon 8 Marzo, la sindaca ha poi citato Oriana Fallaci: “Essere donna è così affascinante. È un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non finisce mai”.

L'iniziativa non è piaciuta a Simona Bonafè, eurodeputata e segretaria regionale del Pd: “La consegna dello spray al peperoncino a Cascina da parte di Susanna Ceccardi - ha commentato - è un’ammissione implicita dell’incapacità del governo di garantire la sicurezza. Le cittadine e i cittadini hanno il diritto di essere difesi dallo Stato e non essere costretti a difendersi da soli". 

"La Ceccardi - ha aggiunto Bonafè - chieda a Salvini più forze dell’ordine, fondi per la videosorveglianza e la riqualificazione urbana, invece di regalare lo spray al peperoncino lasciando sole le donne con il fai da te”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'altra vittima del Covid sul territorio provinciale pisano e altri 36 nuovi casi. In Toscana ci sono 5 decessi e 285 nuovi casi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca