Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA22°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 15 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa
A Barcellona la protesta con le pistole ad acqua contro il turismo di massa

Cronaca sabato 20 dicembre 2014 ore 13:57

Caso Ragusa, a marzo l'udienza preliminare

Di lei nessuna traccia da quasi tre anni. Il gip Giuseppe Laghezza sarà chiamato a decidere se rinviare a giudizio il marito Antonio Logli



PISA — Scomparve da Gello il 13 gennaio 2012, da allora di Roberta Ragusa non c'è più stata traccia e il suo corpo non è mai stato ritrovato, nonostante le ricerche a tappeto condotte dagli investigatori. L'udienza preliminare ci sarà a marzo e il gip Giuseppe Laghezza sarà chiamato a decidere se rinviare a giudizio il marito, Antonio Logli, accusato di omicidio e distruzione del cadavere

Secondo la Procura di Pisa, la donna sarebbe infatti stata uccisa dal marito al culmine di una violenta lite, forse avvenuta a causa della scoperta, da parte di Roberta, dell'identità dell'amante di Logli.

 La difesa dell'uomo, che si è sempre proclamato innocente, sostiene invece la tesi dell'allontanamento volontario, sottolineando come fu proprio l'allarme dato da Logli il giorno seguente la scomparsa della donna, a far scattare le ricerche.

Una versione che però secondo i pm sarebbe messa in discussione dalle testimonianze di due vicini, che hanno raccontato di aver visto Logli rientrare in casa ben più tardi di quanto dichiarato dall'accusato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aveva 38 anni, viveva a Pisa da tempo. Il decesso risale a diverse ore prima del ritrovamento. Si indaga sulle cause della morte.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Pisa Sporting Club