Torna Masterchef, i giudici e il rapporto con il cibo. Cannavacciuolo: «E’ amore e odio», Barbieri:«Mangio una sola volta al giorno»
Sport giovedì 15 ottobre 2020 ore 09:44
E' morto Ferrigno, ex capitano neroazzurro
Lutto nel mondo del calcio per la prematura scomparsa di Fabrizio Ferrigno, che guidò il Pisa nella stagione di C 2006-2007
CATANIA — Un grave male si è portato via Fabrizio Ferrigno, prima calciatore e poi direttore sportivo, che aveva 47 anni. Originario di Napoli, si affermò centrocampista di indubbie doti offensive, raccogliendo grandi risultati con il Padova, con il Catanzaro e con il Pisa. In nerazzurro indossò la fascia di capitano nella stagione 2006-2007, con Braglia in panchina. Quella stagione Ferrigno siglò otto gol e divenne un idolo per i tifosi, contribuendo alla conquista dei Playoff di Serie C.
Ferrigno era ricoverato all'ospedale di Catania e la notizia della sua morte ha destato profondo cordoglio nel mondo del calcio e fra i tifosi neroazzurri.
"Il Pisa Sporting Club piange la prematura scomparsa di Fabrizio Ferrigno - hanno scritto la società, listata a lutto -, Capitano del Pisa vincitore dei Playoff Serie C stagione 2006-2007 e uomo simbolo di una squadra rimasta indissolubilmente legata alla memoria e al cuore di tutti noi. Il Presidente Giuseppe Corrado a nome di tutta la Società esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscere e apprezzare Fabrizio Ferrigno. Addio Capitano, non ti dimenticheremo".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI