Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:33 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social
Ryanair in ritardo per Paolo Ruffini: il video scatena il dibattito sui social

Attualità giovedì 16 aprile 2015 ore 08:30

I docenti di informatica in convegno a Pisa

L’università ospiterà l'iniziativa nei locali del Museo degli Strumenti per il Calcolo. Appuntamento a venerdì 17 aprile



PISA — Il prossimo 17 la città ospiterà il convegno dell’Associazione nazionale dei docenti di informatica. 

L’associazione riunisce gli insegnanti di informatica delle scuole superiori e promuove lo studio, la discussione e il confronto fra i docenti di una disciplina sempre più pervasiva del quotidiano di tutti e, di conseguenza, sempre più necessaria nei programmi didattici delle scuole di ogni indirizzo. A questo tema è dedicato il convegno 2015 che ha per titolo “Se l’Informatica è per tutti, come insegnare l’Informatica a tutti?”.

L’Università di Pisa, storicamente legata alla ricerca e all’insegnamento dell’informatica, ospita il convegno nei locali del Museo degli Strumenti per il Calcolo. Cornice ideale dei lavori del convegno, il Museo conserva cimeli unici della storia dell’informatica ed è impegnato nella didattica della disciplina con una proposta unica di attività che, sfruttando il fascino e la semplicità delle macchine del passato, spiegano i principi e i meccanismi con i quali ancora funzionano gli ultimi modelli ditablet.

La sessione mattutina del convegno è dedicata agli interventi dei relatori invitati ed è aperta a tutti gli interessati. La prima sessione del pomeriggio è invece dedicata ai lavori dell’Associazione. Alle 16, per tutti, è programmata una visita alle sale del Museo con approfondimenti dedicati alla didattica dell’informatica.

Ai docenti partecipanti, su richiesta, sarà rilasciato un attestato di partecipazione al convegno, utile a giustificare l’aggiornamento in orario di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità