Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 28 luglio 2021 ore 11:37

Covid, quasi 100 nuovi contagi nel Pisano

Nelle ultime 24 ore accertate 90 nuove positività al coronavirus in provincia di Pisa. Circa tre su cinque riguardano minori di 35 anni



PISA — Balzo nei contagi da coronavirus in provincia di Pisa, dove nelle ultime 24 ore sono stati accertati 90 nuovi casi su 661 in Toscana. Un dato che conferma l'avanzata del virus soprattutto fra giovani e giovanissimi, con circa il 60 per cento delle nuove positività che riguarda minori di 35 anni.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 55 casi (Calci 5, Cascina 11, Crespina Lorenzana 2, Pisa 27, San Giuliano Terme 9, Vecchiano 1), Valdera 25 casi (Bientina 4, Buti 1, Casciana Terme Lari 4, Ponsacco 4, Pontedera 3, Santa Maria a Monte 8, Terricciola 1), Valdicecina 3 casi (Montescudaio 1, Volterra 2), Comprensorio del Cuoio 7 casi (Montopoli in Val d'Arno 1, San Miniato 4, Santa Croce sull'Arno 2).

Ieri le nuove positività al coronavirus rilevate in provincia di Pisa erano state 35, circa un terzo rispetto a quelle di oggi. Con i dati odierni la Regione Toscana ha aggiornato a 29.741 le positività al coronavirus accertati in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia (702 i decessi correlati al Covid-19).

Per quanto riguarda i ricoveri Covid, sono 121 i toscani oggi in ospedale (7 in meno rispetto a ieri), 16 dei quali assistiti in terapia intensiva (3 in meno rispetto a ieri). Negli ospedali pisani sono 3 i ricoverati, uno dei quali in terapia intensiva.

Oggi in Toscana altri due decessi di persone colpite da Covid-19 - nelle province di Arezzo e Firenze -, che fanno salire a 6.910 i toscani morti dall'inizio dell'epidemia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura