Attualità mercoledì 30 luglio 2025 ore 12:30
Chiude dopo 50 anni la macelleria Claudio

La storica attività di via Gobetti a Porta a Lucca abbassa il bandone. Al suo posto un alimentari gestito da due giovani
PISA — Dopo cinquant’anni di attività, cala il sipario su un pezzo di storia del quartiere Porta a Lucca. La “Macelleria da Claudio” chiude i battenti, lasciando un vuoto in via Gobetti che sarà difficile colmare. Una chiusura che segna la fine di un’epoca per tanti residenti, abituati a trovare nel negozio non solo un servizio, ma anche un punto di incontro e una presenza familiare.
La decisione arriva per ragioni personali e per un mercato che negli anni ha reso sempre più complicato il mestiere artigiano, stretto tra orari duri e la concorrenza della grande distribuzione. Dopo una lunga carriera iniziata nel 1975, Claudio Coltelli ha scelto di voltare pagina, portando con sé mezzo secolo di esperienza e ricordi legati alla vita del quartiere.
Il fondo, comunque, non resterà vuoto. A raccogliere il testimone saranno due giovani, pronti ad avviare un nuovo negozio di alimentari. Per ora non è previsto un banco macelleria, ma non è escluso che in futuro qualcosa possa cambiare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI