Pisa Sporting Club Lunedì 02 Febbraio 2026 ore 18:55
Pisa, il mercato si chiude con Iling-Junior e il nuovo mister

Il racconto dell'ultima giornata di trattative. Rifiutata l'offerta per Touré. Marin per ora resta. In serata a Pisa Iling (già ufficiale) e Hiljemark
PISA — La società nerazzurra, concludendo le ultime operazioni di giornata, ha di fatto completato il calciomercato invernale. Ecco com'è andato l'ultimo giorno di mercato.
Dopo l’esonero, il Pisa Sporting Club aveva aperto un casting lampo per trovare in poche ore l’allenatore chiamato a inseguire, con la classifica attuale, un mezzo miracolo sportivo. La svolta arriva dall’estero: individuato Oscar Hiljemark, svedese dell’IF Elfsborg. Ha detto subito sì. Dai colloqui telefonici, Hiljemark è quello che mostra più motivazioni e disponibilità immediata. Firma fino a giugno 2027. Stasera sarà in serata a Pisa dopo essersi liberato nel pomeriggio del suo contratto. Sarà affiancato dal vice Antonio Manicone.
Sul fronte campo, l’ultimo giorno porta il quinto acquisto: Samuel Iling-Junior. Prima serviva chiudere il prestito al West Bromwich Albion. Ottenuto il via libera, il Pisa trova l’accordo con l’Aston Villa per un prestito secco. In serata arrivano a Pisa sia Hiljemark sia Iling-Junior.
Capitolo uscite e trattative: ufficializzate diverse operazioni. Buffon va in prestito al Pontedera, Sapola lo segue a titolo definitivo. Lusuardi va in prestito alla Reggiana. Chiudono anche Trdan (definitivo al Lokomotiv Plovdiv) e Vignato (prestito all’Akritas Chlorakas). Non arriva l’offerta dell’Independiente Medellín per Cuadrado. Il Pisa respinge anche una seconda proposta per Touré da 6 milioni di sterline. Resta aperto il tema Marin, senza offerte.
Il tabellone finale: in entrata Durosinmi (Viktoria Plzen), Bozhinov (Royal Antwerp), Loyola (prestito con obbligo, Independiente), Stojilkovic (Cracovia), Iling-Junior (prestito secco). In uscita Arena (Arezzo), Maucci (Ospitaletto), Vukovic (Mantova), Mbambi e Raychev (Pontedera), Frosali (Pro Patria), Durmush (Vis Pesaro), Casarosa (Arezzo), più le interruzioni dei prestiti di Bonfanti (Atalanta) e Nzola (Fiorentina).
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











