Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA18°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 29 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero
Salvataggio da film: marinaio in difficoltà a 300 km dalla costa viene recuperato in elicottero

Cronaca lunedì 09 novembre 2020 ore 20:04

Covid, 192 ricoverati negli ospedali pisani

Lo ha comunicato il sindaco Conti in relazione alla situazione di Cisanello e Santa Chiara, dove i ricoveri sono in aumento



PISA — 157 pazienti Covid in reparti ordinari, 35 nei reparti di terapia intensiva. E' questa la fotografia a stasera degli ospedali pisani Santa Chiara e Cisanello riferita dal sindaco Michele Conti durante una diretta facebook.

Un numero totale di 192 dunque, in aumento rispetto alle settimane scorse e che ha visto l'Aoup riorganizzare i posti letto ( vedi articoli correlati ) per far fronte all'incremento dei ricoveri.

Ci sono poi, nel solo Comune di Pisa, 463 nuovi casi positivi emersi solo nell'ultima settimana.

"La situazione è molto seria", ha detto il sindaco, ( sotto l'articolo è possibile vedere il video di Conti ) sottolineando come "Il sistema sanitario sia in forte difficoltà e si stia cercando di trovare nuovi spazi".

"Ci sono poi difficoltà sui tamponi effettuati dalla Asl dove abbiamo riscontrato nelle ultime settimane una serie di criticità - ha aggiunto Conti - con cittadini che hanno aspettato anche quaranta giorni prima della fine del loro isolamento", invitando le autorità sanitarie ad attrezzarsi su personale e strutture, soprattutto per la fase post ospedaliera.

"La curva dei contagi è ancora in salita", ha concluso Conti spiegando cosa accadrà con la nuova zona arancione, con la chiusura di molte attività commerciali ed esortando il Governo a garantire i ristori agli imprenditori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione chiede chiarimenti su sicurezza e continuità ciclabile, "Serve un anello completo e attenzione a pedoni e ciclisti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità