comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 24 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Moratti furiosa: «Errore del governo, danno enorme per la Lombardia»

Cronaca lunedì 09 novembre 2020 ore 20:04

Covid, 192 ricoverati negli ospedali pisani

Lo ha comunicato il sindaco Conti in relazione alla situazione di Cisanello e Santa Chiara, dove i ricoveri sono in aumento



PISA — 157 pazienti Covid in reparti ordinari, 35 nei reparti di terapia intensiva. E' questa la fotografia a stasera degli ospedali pisani Santa Chiara e Cisanello riferita dal sindaco Michele Conti durante una diretta facebook.

Un numero totale di 192 dunque, in aumento rispetto alle settimane scorse e che ha visto l'Aoup riorganizzare i posti letto ( vedi articoli correlati ) per far fronte all'incremento dei ricoveri.

Ci sono poi, nel solo Comune di Pisa, 463 nuovi casi positivi emersi solo nell'ultima settimana.

"La situazione è molto seria", ha detto il sindaco, ( sotto l'articolo è possibile vedere il video di Conti ) sottolineando come "Il sistema sanitario sia in forte difficoltà e si stia cercando di trovare nuovi spazi".

"Ci sono poi difficoltà sui tamponi effettuati dalla Asl dove abbiamo riscontrato nelle ultime settimane una serie di criticità - ha aggiunto Conti - con cittadini che hanno aspettato anche quaranta giorni prima della fine del loro isolamento", invitando le autorità sanitarie ad attrezzarsi su personale e strutture, soprattutto per la fase post ospedaliera.

"La curva dei contagi è ancora in salita", ha concluso Conti spiegando cosa accadrà con la nuova zona arancione, con la chiusura di molte attività commerciali ed esortando il Governo a garantire i ristori agli imprenditori.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca