Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, ecco il drive-in dove voteranno i contagiati Covid

Cultura venerdì 20 novembre 2015 ore 19:00

Nonna Fragola si dà alla lettura

Nati per leggere giunge al suo clou in questo fine settimana e mette in piedi a Crespina tutta una serie di iniziative per grandi e piccoli



CRESPINA LORENZANA — Sabato 14 novembre è cominciata la Settimana Nazionale Nati per leggere, istituita per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. La settimana ricorre ogni anno in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia, il 20 Novembre. La biblioteca comunale di Crespina Lorenzana e l'asilo nido Nonna Fragola hanno scelto di partecipare proponendo ai bambini e alle loro famiglie incontri che hanno come protagonisti la fantasia, il gioco e il divertimento.

Durante la settimana si sono svolte le letture ad alta voce in biblioteca e all'asilo. Venerdi 20 Novembre alle 21:00 si terrà l' incontro per adulti “Di mille ne raccontiam. Dalla lettura alla narrazione.” di Francesca Pompeo. Sabato 21 alle 10:00 aprirà il mercatino di scambio - libri per bambini e, nel corso della giornata, si svolgeranno i laboratori presso il vivaio Oasi del Verde e la Tenura Torre a Cenaia, entrambi sulla natura e i suoi colori. Sempre Sabato mattina il sindaco presso la sala consiliare del Comune donerà un libro a tutti i bambini nati nell'anno 2014. La settimana si concluderà Domenica 22 con la lettura e la cena a tema organizzata dalle cuoche del ristorante Le Muse di Tripalle.
Per gli orari e i contatti è possibile consultare il sito internet del Comune di Crespina Lorenzana e dell'asilo Nonna Fragola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità