Cronaca martedì 31 ottobre 2017 ore 17:27
Ladri sul pedalò con le reti da pesca rubate

I carabinieri forestali hanno denunciato due uomini di Santa Croce beccati a Bocca di Serchio a calare le reti per pescare. Sanzioni salate
PISA — Hanno rubato le reti dalle barche ormeggiate sui pontili ma qualcuno li ha visti e ha segnalato il furto ai carabinieri forestali. Sono così finiti nei guai due cittadini albanesi residenti a Santa Croce sull'Arno.
I militari li hanno beccati a bordo di un pedalò a Bocca di Serchio, a circa trecento metri dalla costa. Stavano andando a calare le reti da pesca rubate.
Per i due albanesi sono scattate le sanzioni per il furto del pedalò e per pesca illegale, tra l'altro all'interno dei confini del Parco di San Rossore. Le multe sono di oltre tremila euro a testa. I carabinieri hanno sequestrato il pedalò e il materiale usato per la pesca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI