Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA21°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccini, Speranza: «Unico strumento per chiudere questa stagione difficile»

Attualità mercoledì 23 giugno 2021 ore 15:50

Da Pisa alla Borsa mediterranea del turismo

Sette operatori della provincia hanno partecipato alla fiera dedicata al settore del turismo con uno stand targato Terre di Pisa



PISA — Sette operatori turistici della provincia hanno partecipato alla Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli con uno stand collettivo targato Terre di Pisa della Camera di Commercio.

La fiera dedicata al turismo, che si è svolta dal 18 al 20 Giugno, ha registrato oltre 22.000 visitatori professionali e 500 espositori distribuiti su un’area di 20.000 metri quadri.

Dalla provincia di Pisa imprese, consorzi e agenzie di viaggio: CdB snc di Braccini Erica e Giglione Sheila & c. (Palaia), Golf Club Tirrenia srl (Pisa), Vinis s.a.s di Lorenzo Radica & C. (Pisa), Bagni di Casciana srl (Casciana Terme Lari), Strada dell'Olio dei Monti Pisani (San Giuliano Terme), Strada del Vino delle Colline Pisane (Terricciola), Agenzia viaggi Paradisi in Valigia, Giramondo viaggi (Pisa).

“Tornare in presenza nelle prestigiose vetrine offerte da fiere ed eventi di livello internazionale come la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli – afferma il Commissario Straordinario della Camera di Commercio di Pisa Valter Tamburini – è importante per ritrovare fiducia nel prossimo futuro da parte di un settore, quello turistico con gli altri ad esso collegati, pesantemente colpito dagli effetti di un’emergenza sanitaria inedita e globale. La ripresa - prosegue Tamburini – è attesa e presumibilmente si legherà anche al turismo domestico, di più corto raggio, flussi che si spera saranno incrementati dai circa 17 milioni di connazionali che nel 2019 avevano prediletto destinazioni estere e che in buona parte ora si rivolgeranno a località italiane. In questo contesto potranno avere un ruolo significativo i luoghi di pregio meno conosciuti e da valorizzare".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vittima della rapina una donna di 30 anni che dopo l'episodio è stata trasportata al pronto soccorso per le ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità

Attualità