Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 04 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La leggenda del debito Usa
La leggenda del debito Usa

Cronaca lunedì 04 agosto 2025 ore 13:12

Decolla da Pisa il C-130 per salvare un giovane

Missione notturna della 46ª Brigata Aerea: trasportato d'urgenza un ragazzo in pericolo di vita da Lamezia Terme a Bologna



PISA — È decollato nella notte dalla base della 46ª Brigata Aerea di Pisa un velivolo C-130J dell’Aeronautica Militare per una missione sanitaria urgente. Obiettivo: salvare un ragazzo di 26 anni, in imminente pericolo di vita, trasportandolo dall’aeroporto di Lamezia Terme fino al Sant’Orsola di Bologna.

L’intervento è scattato su richiesta della Prefettura di Catanzaro, autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e coordinato dalla Sala situazioni di vertice del Comando della Squadra Aerea – 1ª Regione Aerea di Milano, centro operativo dell’Aeronautica.

Il velivolo ha raggiunto la Calabria nella notte, dove ha imbarcato direttamente l’ambulanza con il paziente a bordo, insieme al personale medico proveniente dall’ospedale Dulbecco di Catanzaro. Dopo il decollo, l’arrivo a Bologna e il trasferimento immediato del giovane al Policlinico felsineo.

Completata l’operazione, il C-130J ha fatto rientro a Pisa, pronto a essere nuovamente impiegato per altri voli salva-vita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore argentino ha salutato i tifosi ma l’affare non si sblocca. Corrado: “In Sudamerica è sempre difficile”. Aebischer e Cuadrado in arrivo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club