
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca sabato 14 giugno 2014 ore 15:05
Democrazia? Giochiamocela al Rossini

Si conclude il laboratorio teatrale dedicato ai bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni. Un iniziativa della città del teatro, curata da Dario Focardi
SAN GIULIANO TERME — E' giunta al gran finale l'avventura che per il secondo anno di fila ha avvicinato i più piccoli alle attività teatrali. Domani sera al teatro Rossini di Pontasserchio, inizio 21,15, ci sarà una dimostrazione finale gratuita, aperta a tutti quelli che vorranno condividerla con i giovani attori presenti sul palcoscenico.
Democrazia? giochiamocela è un percorso pensato e guidato da Dario Focardi, con la collaborazione del comparto formazione de la Città del Teatro di Cascina. Il laboratorio ha previsto l’utilizzo di attività ludiche, giochi di simulazione, improvvisazione e drammatizzazione, ma anche elementi di scrittura creativa e disegno.
Infine l'invito a partecipare alla serata di sabato:"L'esito finale è una traccia non compiuta che deve servire a chiedersi quanto la democrazia sia ancora realmente funzionante e cosa possiamo fare per migliorarla. Vi aspettiamo tutti e tutte sabato per vedere Lucrezia, Beatrice, Angela, Victoria, Matteo, Letizia, Caterina, Olga, Martina Michela, Cristiano. L'ingresso è gratuito. "
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI