
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Spettacoli lunedì 28 luglio 2014 ore 20:25
La gheisha di Puccini si ferma a Calci

Una Madama Butterfly reinterpretata in chiave contemporanea andrà in scena in occasione del Certosa festival
CALCI — Il XIV Certosa festival presenta Effetto Butterfly, uno spettacolo tratto dall’opera di Giacomo Puccini dal titolo Madama Butterfly e dai monogatari della tradizione orale giapponese. L’appuntamento è martedì 29 luglio alle 21 nel cortile d’onore della Certosa.
Sul palco, dietro la regia di Claudio Neri, ci saranno Siliana Fedi e Kaori Imamura.
Lo spettacolo teatrale reinterpreterà in chiave moderna il secondo atto dell’opera di Puccini, nella quale la gheisha aspetta inutilmente il ritorno del marito americano, andato via dal Giappone per tornare in patria. Accanto a lei c'è Suzuki che l'accompagna nella speranza quotidiana, attraverso i rituali e i monogatari di storie di antenati. Lo spettacolo sarà incentrato su elementi più contemporanei del mondo femminile rispetto a quelli che caratterizzano l’opera originale, mostrando una donna diversa dalla Madama butterfly di Puccini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI