Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 28 novembre 2023 ore 07:30

Taglio del nastro per il punto digitale

Un momento dell'inaugurazione
Foto di: Comune di Fauglia (da Facebook)

Due sedi per lo sportello che ha come obiettivo l'inclusione digitale e l'uso autonomo delle tecnologie. I servizi rivolti alla cittadinanza



FAUGLIA — Taglio del nastro a Fauglia per il Punto digitale facile, uno dei primi in Toscana e frutto di un progetto regionale, finanziato con fondi Pnrr. 

L'obiettivo è l'inclusione digitale: quindi accrescere le competenze tra i cittadini in questo ambito per favorire l’uso autonomo e consapevole delle nuove tecnologie.

"Molte persone - commenta l’assessore regionale alle Infrastrutture digitali e all’Innovazione Stefano Ciuoffo - possono incontrare ancora difficoltà nell’utilizzo delle nuove tecnologie e nell’accesso ai servizi online. Con l’apertura di questi centri vogliamo superare le barriere e garantire a tutti i cittadini la possibilità di accedere ai servizi della Pubblica amministrazione in modo semplice”

Il punto digitale Facile di Fauglia ha sedi: una in Comune (piazza Trento e Trieste) e l’altra nella sede dell’agenzia formativa Madonna del soccorso in piazza San Lorenzo, che fornirà anche il supporto per l’attivazione di corsi rivolti ai cittadini

“Il Pdf Fauglia Facilita - spiega il sindaco Alberto Lenzi- sarà aperto per almeno 24 ore alla settimana dal lunedì al sabato con orari antimeridiani e pomeridiani ed offrirà servizi di supporto e assistenza per creare lo Spid, attivare la tessera sanitaria e la carta d’identità elettronica, prenotare visite mediche, accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico e all’anagrafe nazionale, navigare in rete, utilizzare l’app Io, entrare nel portale Open Toscana ed effettuare i pagamenti tramite Pago Pa e molto altro ancora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno