Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Cronaca sabato 21 giugno 2014 ore 11:05

Gioco d'azzardo, la nuova legge nasce a Perignano

Ora alla Camera, poi passerà al Senato. Tra le regole c'è che chi ha un reddito inferiore a 15mila euro non potrà giocare più di 500 euro l'anno



PISA — Chi ha un reddito inferiore a 15mila euro non potrà giocare più di 500 euro l'anno. Questa è solo una delle regole che potrebbero essere nella nuova legge sul gioco d'azzardo, se fosse approvata nell'attuale formula.

Una legge nata in provincia di Pisa, a Perignano, voluta e sostenuta da don Armando Zappolini, che nel 2012 ha creato la campagna Mettiamoci in gioco.

Una legge che, spiega il parroco di Perignano, non sarà proibizionista: “La legge è adesso al vaglio della Camera, poi andrà al Senato. Tutto sta procedendo bene, la carovana procede spedita, anche se ho paura degli indiani, come nei film western. Nessuno sembra esporsi pubblicamente contro la normativa, eppure ho sempre il timore che l’iter subisca dei blocchi o dei ritardi. Se tutto va bene comunque entro il 2014 la legge sarà approvata. Non sarà proibizionista, si potrà continuare a giocare, ma ci saranno più controlli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca