
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cultura mercoledì 10 dicembre 2014 ore 17:02
Girolamo Ciulla in mostra alla Certosa

L'esposizione è allestita nell’ampia ala della Certosa adibita a Museo scientifico. La location è stata scelta proprio dall'artista
CALCI — Il museo di storia naturale dell'università di Pisa ospiterà la mostra dello scultore Girolamo Ciulla, che sarà inaugurata il 14 dicembre alle 15,30 e rimarrà esposta fino al 31 gennaio.
Proprio per espressa scelta dell’autore, la mostra avrà luogo nell’ampia ala della Certosa adibita a Museo scientifico. Tra i primi in Italia per ricchezza e vastità delle sue collezioni, il museo di Calci, con i suoi reperti naturalistici, è stato infatti la fonte d’ispirazione principe per questa nuovissima serie di opere di Ciulla. Sempre fedele alla tematica a lui più cara, quella degli animali, il maestro ha trovato tra le pareti del museo innumerevoli spunti, che ha reinterpretato con vibrante emozione e con lo stile che immancabilmente lo caratterizza, attraverso la lente della suggestione mitologica.
Linda Giuliani
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI