Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Germania, la standing ovation per Angela Merkel in parlamento

Cultura mercoledì 10 dicembre 2014 ore 17:02

Girolamo Ciulla in mostra alla Certosa

L'esposizione è allestita nell’ampia ala della Certosa adibita a Museo scientifico. La location è stata scelta proprio dall'artista



CALCI — Il museo di storia naturale dell'università di Pisa ospiterà la mostra dello scultore Girolamo Ciulla, che sarà inaugurata il 14 dicembre alle 15,30 e rimarrà esposta fino al 31 gennaio.

Proprio per espressa scelta dell’autore, la mostra avrà luogo nell’ampia ala della Certosa adibita a Museo scientifico. Tra i primi in Italia per ricchezza e vastità delle sue collezioni, il museo di Calci, con i suoi reperti naturalistici, è stato infatti la fonte d’ispirazione principe per questa nuovissima serie di opere di Ciulla. Sempre fedele alla tematica a lui più cara, quella degli animali, il maestro ha trovato tra le pareti del museo innumerevoli spunti, che ha reinterpretato con vibrante emozione e con lo stile che immancabilmente lo caratterizza, attraverso la lente della suggestione mitologica.

Linda Giuliani
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità