Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA14°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 07 gennaio 2015 ore 12:30

I dromedari e la loro passerella all'ippodromo

Nel giorno dell'Epifania sono arricati accompagnati dai Re Magi. Come da tradizione, non sono mancate la Befana e la consegna delle calze



PISA — Forti di una tradizione ultra centenaria di allevamento in questo Parco, i dromedari sono tornati a San Rossore grazie al dono dell'Agesci la scorsa estate. Impegnati adesso nell'ambito della manutenzione ambientale del Parco, in particolar modo della sua spiaggia, due dei tre dromedari ieri hanno fatto passerella davanti alle tribune dell'ìippodromo.

Nel primo intervento Andra Gennai, direttore del Parco di San Rossore, Migliarino e Massaciuccoli, ha raccontato il ruolo moderno che svolgono questi aniumali oggi nel Parco rispetto al passato mentre il giornalista e scrittore Renzo Castelli ha ricordato i passaggi storici delle presenze all'interno di San Rossore dei dromedari fin dal 1622.

Nel secondo intevento, il Re Magi accompagnati dai dromedari hanno trasportato nelle gerle le calze che poi la Befana ha distribuito ai bambini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisamo ha provveduto alle operazioni di smantellamento e ripristino dello slargo di piazza Solferino: il manufatto era abbandonato da anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità