Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 14:00

Il cielo di Cascina diventa arancione per dire no al razzismo

I bambini delle scuole hanno lanciato palloncini colorati e biglietti contro le discriminazioni



CASCINA — Una pennellata di colore sul grigio delle nuvole. Non lo hanno fatto apposta, ma il messaggio è risultato ancora più potente: parte dai bambini e dall'incapacità di vedere l'altro come diverso la celebrazione della giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali.

Sopra le scuole Ciari di Cascina, i bimbi e il sindaco Antonelli hanno fatto volare 160 palloncini arancioni al grido: No al razzismo. Con ogni palloncino, è volato in cielo anche un biglietto con un loro pensierino, frutto del lavoro svolto in classe sui temi del razzismo e della discriminazione. 

Presenti all’iniziativa Alessio Antonelli, sindaco di Cascina e Federico Betti, dirigente dell’istituto scolastico Falcone.
"Come ha scritto una bambina nel suo biglietto, il mondo appartiene a tutti e non è di nessuno – ha detto Antonelli di fronte ai ragazzi - e i bambine e le bambine che frequentano le scuole oggi hanno la grande opportunità di superare le discriminazioni che continuano, purtroppo, a esistere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Politica

Attualità