Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA19°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 10 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Cronaca lunedì 24 marzo 2014 ore 14:00

Il cielo di Cascina diventa arancione per dire no al razzismo

I bambini delle scuole hanno lanciato palloncini colorati e biglietti contro le discriminazioni



CASCINA — Una pennellata di colore sul grigio delle nuvole. Non lo hanno fatto apposta, ma il messaggio è risultato ancora più potente: parte dai bambini e dall'incapacità di vedere l'altro come diverso la celebrazione della giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali.

Sopra le scuole Ciari di Cascina, i bimbi e il sindaco Antonelli hanno fatto volare 160 palloncini arancioni al grido: No al razzismo. Con ogni palloncino, è volato in cielo anche un biglietto con un loro pensierino, frutto del lavoro svolto in classe sui temi del razzismo e della discriminazione. 

Presenti all’iniziativa Alessio Antonelli, sindaco di Cascina e Federico Betti, dirigente dell’istituto scolastico Falcone.
"Come ha scritto una bambina nel suo biglietto, il mondo appartiene a tutti e non è di nessuno – ha detto Antonelli di fronte ai ragazzi - e i bambine e le bambine che frequentano le scuole oggi hanno la grande opportunità di superare le discriminazioni che continuano, purtroppo, a esistere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Caos al pronto soccorso, arrestato un uomo di 37 anni. L’intervento dei Carabinieri a Cisanello dopo la segnalazione al 112
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Politica

Attualità