
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 14 maggio 2024 ore 08:00
Il fratino protagonista a Marina di Vecchiano

Marina di Vecchiano ospiterà l'evento "Ultima spiaggia" dedicato al progetto dell'Unione Europea di conservazione delle biodiversità
VECCHIANO — Rete Natura 2000 è il principale strumento della politica dell'Unione Europea per la conservazione della biodiversità. Si tratta di una rete ecologica diffusa su tutto il territorio dell'Unione per garantire il mantenimento a lungo termine degli habitat naturali e delle specie di flora e fauna minacciati o rari a livello comunitario.
Il progetto Life A-Mar Natura 2000, che mira a conoscere e diffondere buone pratiche di gestione e conservazione dei siti Rete Natura 2000 di ambientazione marina, ha scelto come zona per la valorizzazione del progetto stesso la Riserva naturale di Bocca di Serchio, a Marina di Vecchiano, dove ogni anno il Comune, il Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli e le associazioni Lipu, WWF e Legambiente operano attraverso azioni dirette per la protezione di una delle specie di uccelli simbolo della buona salute delle spiagge, il fratino.
Sabato 18 Maggio si terrà a Marina di Vecchiano un'iniziativa aperta a tutti intitolata "L'ultima spiaggia" che prevederà una visita guidata alla Riserva di Bocca di Serchio, seguita dalla conferenza "Fruizione delle spiagge e conservazione degli ecosistemi costieri, un equilibrio possibile" a cura del dott. Luca Puglisi, con mostra fotografica "I Tesori della Spiaggia" e che si concluderà con una visita guidata del cielo a cura del Gruppo Astrofili Astroversilia.
La partecipazione all'iniziativa è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero di telefono 0584975567 o via e-mail all’indirizzo oasi.massaciuccoli@lipu.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI