QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi -1°14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 febbraio 2019

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 12:20

"Il lungo abbraccio alla scuola pubblica"

Flc Cgil, Cisl e Uil aderiscono al presidio che si svolgerà di fronte agli Istituti di via Benedetto Croce contro il disegno di legge "Buona scuola"



PISA — Un "lungo abbraccio alla scuola pubblica". Questo il titolo dell'iniziativa che si svolgerà oggi, lunedì 18 maggio alle 18 in via Benedetto Croce. 

Una manifestazione organizzata e sostenuta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Gilda, Cobas Scuola , dai lavoratori precari della scuola, gli Studenti Medi di Officina degli Studenti-Unione degli Studenti, da Rete degli Studenti Medi, dagli Studenti universitari di Sinistra per e dal Coordinamento della e per la scuola pubblica.

 "Lo vorremmo grande e forte questo abbraccio -si legge in una nota della Cgil- per dire no ad un disegno di legge che mira a stravolgere i valori, i principi e il futuro della scuola pubblica italiana. Abbiamo scelto di partire da un Istituto nel centro della città come simbolo di una scuola che vorremmo al centro e nel cuore del nostro paese. Il simbolo della manifestazione è un fiocco, un braccialetto, un nastro bianco; il motto è La buona scuola è di tutt*". 


Ci auguriamo di essere in tanti lunedì, una lunga catena umana a difesa della nostra scuola, dei nostri ragazzi e dei nostri diritti. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità