Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, la scheda chiusa in un sacchetto: ecco come votano i parlamentari che hanno il Covid

Attualità lunedì 18 maggio 2015 ore 12:20

"Il lungo abbraccio alla scuola pubblica"

Flc Cgil, Cisl e Uil aderiscono al presidio che si svolgerà di fronte agli Istituti di via Benedetto Croce contro il disegno di legge "Buona scuola"



PISA — Un "lungo abbraccio alla scuola pubblica". Questo il titolo dell'iniziativa che si svolgerà oggi, lunedì 18 maggio alle 18 in via Benedetto Croce. 

Una manifestazione organizzata e sostenuta da Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Gilda, Cobas Scuola , dai lavoratori precari della scuola, gli Studenti Medi di Officina degli Studenti-Unione degli Studenti, da Rete degli Studenti Medi, dagli Studenti universitari di Sinistra per e dal Coordinamento della e per la scuola pubblica.

 "Lo vorremmo grande e forte questo abbraccio -si legge in una nota della Cgil- per dire no ad un disegno di legge che mira a stravolgere i valori, i principi e il futuro della scuola pubblica italiana. Abbiamo scelto di partire da un Istituto nel centro della città come simbolo di una scuola che vorremmo al centro e nel cuore del nostro paese. Il simbolo della manifestazione è un fiocco, un braccialetto, un nastro bianco; il motto è La buona scuola è di tutt*". 


Ci auguriamo di essere in tanti lunedì, una lunga catena umana a difesa della nostra scuola, dei nostri ragazzi e dei nostri diritti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità