Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 13 ottobre 2015 ore 17:05

"Due rom hanno aggredito un imprenditore"

"Il campo di Ospedaletto è una bomba ad orologeria, una minaccia per tutte le aziende presenti nella zona industriale"



PISA — "Due rom che abitano nel campo di Ospedaletto hanno aggredito un imprenditore della zona industriale e un suo dipendente". La denuncia arriva dalla portavoce di Lega Nord Susanna Ceccardi.

"Nel 2013 l’imprenditore Fontanelli fu aggredito da un gruppo di rom abitanti nel campo davanti alla sua azienda e per poco non perse un occhio. Quel campo è una bomba ad orologeria, ricettacolo di persone che vivono di espedienti, in condizioni sanitarie precarie e che sono una minaccia per tutte le aziende presenti nella zona industriale. A sentire gli imprenditori sparisce di tutto, continuamente. Non è vita, la preoccupazione per l’incolumità personale e per i continui furti che si verificano nella zona portano imprenditori e dipendenti a essere sempre sul piede di guerra. Un gruppo di imprenditori ha costituito anche il comitato Pisa Sicura, ma la richiesta di rimuovere il campo è sempre caduta inascoltata. La Lega Nord nel 2013 organizzò davanti a quel campo un presidio, adesso torniamo a chiedere a gran voce che il campo nomadi sia rimosso perché ha raggiunto dimensioni abnormi e non controllabili. La cattiva immagine della città di Pisa non proviene da un servizio tv o dai giornali che descrivono soltanto la realtà delle cose, ma dalla cattiva gestione dell’amministrazione comunale che ha gettato la città in un baratro di degrado e criminalità. Pisa non è il rifugio per tutti i delinquenti del mondo. E’ l’ora di riportare un po’ di legalità cominciando a sgomberare tutti i campi abusivi che hanno reso la città la capitale dei rom in Toscana"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità