Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 17:00

Innovation Lab alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa

Tornano le palestre dell'innovazione, per dare una sbirciata al futuro



PISA — Prossimo appuntamento il 14 marzo. Dalle 11, nell’aula magna della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, gli Innovation Lab, le “palestre dell’innovazione” dove gli allievi del Master Mains (Management, innovazione e ingegneria dei servizi) dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna si confrontano con i manager di grandi aziende nello studio e nello sviluppo di progetti che porteranno forti benefici per la qualità della vita dei cittadini e comprendendo tematiche che oscillano dalla mobilità urbana “intelligente” all’utilizzo di dati e di sistemi informatici “open”, a sistemi energetici innovativi.
La presentazione dei risultati dei quattro gruppi di lavoro, composti da allievi e manager che hanno lavorato fianco a fianco in un’ottica di sinergia e di valorizzazione delle proprie competenze, è in programma in quella che appare come un’autentica “anteprima sul futuro” che verrà. Il programma degli Innovation Lab di venerdì 14 marzo prevede, prima della presentazione dei quattro progetti a cura degli altrettanti gruppi di ricerca, gli interventi di Marco Frey, direttore dell’Istituto di Management del Sant’Anna e dello “steering committee” del Master; di Roberto Barontini che ne è il direttore; di Maria Betti, direttore “Institute for Environment and Sustainability”, Joint Research Centre – European Commission.

Dopo la parte introduttiva, i quattro coordinatori presenteranno i gruppi e i temi degli “Innovation Lab”: “City logistics – Personal mobility” coordinato da Telespazio; “Corporate Venture Capital – Innovation Funding” coordinato da IntesaSanPaolo; “Open Data” coordinato da Ibm - Telecom Italia; “Smart energy” coordinato da Selex Es.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport