Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:06 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Spettacoli sabato 07 giugno 2014 ore 13:05

Insieme, cantando, di lotte e di Futuro

Raduno di cori popolari dalla Toscana e dall’Italia



PISA — Sabato 7 giugno, dalle 17 alle 22, in piazza franco Serantini (San Silvestro) a Pisa, si terrà Insieme, cantando, di lotte e di Futuro, il raduno di cori popolari italiani e in particolare toscani.

All’evento parteciperanno Le musiquorum (Firenze), Mnemosine (Firenze), CONTROcanto pisano (Pisa), Coro Popolare Agorà (Pisa), Pane e Guerra (Bergamo), Disincanto (Scandicci), ArsVocis (Firenze), Union des Amis Chanteurs (Torino), VinCanto (Pisa), Coro Garibaldi d’Assalto (Livorno), Il Deposito.org. Durante il pomeriggio saranno inoltre presenti: la Biblioteca Andrea Fisoni, gli sportelli dell’Unione Sindacale di Base, stand informativi dell’associazionismo e dei movimenti pisani, una mostra del corso di disegno tenuto da Maria Coviello e, infine, lo scrittore Alessandro Scarpellini proporrà un reading di poesie e letture brevi.
L’iniziativa, organizzata dal circolo Agorà di Pisa, da Vincanto e dall’Istituto Ernesto De Martino, fa parte del programma di A piena voce, la rassegna dedicata al mondo della musica di tradizione orale italiana, della canzone di protesta e di lotta.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno