Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cannes, De Niro contro Trump: «Nel mio Paese lottiamo per la democrazia. E l'Arte è minaccia per autocrati e fascisti»
Cannes, De Niro contro Trump: «Nel mio Paese lottiamo per la democrazia. E l'Arte è minaccia per autocrati e fascisti»
new

Il Como sorprende l’Atalanta, 3-2 a Bergamo

La squadra di Fabregas trova la prima vittoria stagionale in casa dei nerazzurri



BERGAMO (ITALPRESS) – Tre gol incassati e terza sconfitta nelleprime cinque giornate per l’Atalanta. La squadra di Gian PieroGasperini si è arresa al Como, 3-2 il punteggio finale dopo lereti Strefezza, Fadera e l’autogol di Kolasinac. Altra battutad’arresto per i nerazzurri, sorridono invece i lariani alla loroprima vittoria dopo il ritorno in Serie A. Quella col Bolognadovrà essere una sfida in cui bisognerà voltare immediatamentepagina. Cutrone e compagni, invece, accoglieranno il Verona.I padroni di casa hanno iniziato col piede premutosull’acceleratore, dopo una manciata di minuti Bellanova hatentato il primo affondo, ma il cross rasoterra per Retegui èstato respinto dalla difesa dei lariani. Subito dopo l’attaccanteitalo-argentino ha avuto la prima occasione del match, ma laconclusione di prima intenzione è stata deviata in angolo daAudero. Sono bastati 18 minuti ai nerazzurri per sbloccare ilmatch, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Zappacosta ha calciato di prima intenzione sorprendendo il portiere ospite. La squadra di Fabregas ha risposto presente, due le conclusioni che hanno impensierito Carnesecchi, ma l’estremo difensore dei bergamaschi ha disinnescato prima la girata di Cutrone, poi il diagonale di Sergi Roberto. Decisiva anche l’uscita e la conseguente respinta sulla verticalizzazione di Paz che ha disinnescato una potenziale palla gol. Il Como hasfruttato l’inerzia positiva nella ripresa: un pasticcio difensivo ha permesso a Strefezza, servito di tacco da Sergi Roberto, di pareggiare i conti dopo pochi secondi. Qualche minuto più tardi, al 9′, la deviazione di Kolasinac sul tiro di Paz ha beffato lo stesso Carnesecchi. Al 13′, invece, è stato Fadera a trovare l’intuizione vincente ingannando De Roon dopo un lancio dalla trequarti di Perrone. Gasperini ha provato tutte le soluzioni a disposizione, ma la Dea non è riuscita a reagire in nessun modo: qualche iniziativa solitaria di Cuadrado non è bastata per raddrizzare il match. Il rigore trasformato da Lookman in pieno recupero, dopo un fallo subito da Vlahovic, è servito soltanto a rendere meno amara la serata.– Foto Ipa Agency –(ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questa sera andrà in scena l'ultima partita di una trionfale stagione. Vediamo le probabili formazioni e come arrivano le due squadre all'appuntamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità