Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA12°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 09 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Giro non sorvola ma attraversa. È il segreto della sua magia
Il Giro non sorvola ma attraversa. È il segreto della sua magia
new

Italia-Francia, Urso “Rafforzare sinergie su aerospazio e difesa”

Urso e Lombard hanno concordato "di approfondire ulteriormente questi temi nel corso della prossima riunione sull'industria nell'ambito del Trattato del Quirinale, prevista prima dell'estate a Parigi"



ROMA (ITALPRESS) – Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha avuto una conversazione telefonica con il ministro francese dell’Economia, Eric Lombard. Al centro del colloquio la cooperazione tra Italia e Francia nei settori aerospaziale e dell’industria della difesa. “I ministri – si legge in una nota del Mimit – hanno condiviso l’importanza strategica di rafforzare le sinergie tra i due Paesi per trasformare la necessità di investimenti nei comparti della difesa e della sicurezza in opportunità concrete di sviluppo industriale. Obiettivo, hanno sottolineato i ministri, che passa necessariamente attraverso la creazione e il rafforzamento di campioni europei nei settori chiave e anche dalla riconversione produttiva delle aziende coinvolte”. Urso e Lombard hanno concordato “di approfondire ulteriormente questi temi nel corso della prossima riunione sull’industria nell’ambito del Trattato del Quirinale, prevista prima dell’estate a Parigi”. – Foto IPA Agency – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune conferma il giorno della festa per la Serie A e rinvia al 21 Giugno la Notte Rosa della Musica. Ora si attende il comunicato del Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità